The Box: la location ideale per i tuoi eventi a Milano.
The Box, con la sua attenzione alla qualità, alla cura del dettaglio e alle necessità organizzative, è il luogo ideale sia per una riunione informale che per un grande evento privato o aziendale.
Spazio The Box è un magnifico “contenitore di passioni” che racchiude in un unico progetto una raffinata location per eventi, un ristorante di alta cucina di mare, una collezione di oltre cento auto storiche, una galleria d’arte diffusa, un’officina meccanica specializzata in vetture d’epoca, un ampio spazio verde disseminato di ulivi secolari e una grande varietà di progetti, che intersecano le passioni di The Box e le alimentano con cura ed entusiasmo.
Capienza:
Intero ristorante
> fino a 130 pax
Sala Magnum interna
> fino 70 pax
Sala Demi interna (sala chiusa con possibilità di schermo a parete)
> fino 30 pax
Terrazza Magnum
> fino a 60 pax
Terrazza Demi
> fino a 30 pax
Possibilità di riservare l’intero ristorante o le singole sale
Olio, ristorante di pesce con orto racconta una cucina di alta qualità, in equilibrio tra piacere e benessere, grazie all’incontro tra i prodotti del mare, quelli dell’orto e l’essenziale olio extravergine. I Menù stagionali frutto di una costante ricerca e sperimentazione utilizzano i migliori pescati e i prodotti a km 0 coltivati nelle serre e negli orti adiacenti. Offre anche una cucina completamente gluten free appartenendo al network AIC per l’alimentazione fuori casa senza glutine.
Il ristorante offre un’atmosfera elegante e raffinata, creata da materiali naturali come marmo e legno, che donano calore e stile minimale agli ambienti. Composto da tre sale comunicanti e un cocktail bar, lo spazio è arricchito da auto d’epoca e da opere d’arte firmate da Pablo Atchugarry, Giacinto Bosco e Francesco Salvi. Un suggestivo soffitto luminoso amplifica l’eleganza del luogo, mentre le cantine a vista ospitano oltre 500 etichette selezionate, tra le migliori nazionali e internazionali. La cucina a vista permette di assistere alla preparazione dei piatti, mentre ampie vetrate illuminano gli interni, con vista su terrazze e giardini ornati da ulivi secolari e importanti sculture bronzee di Igor Mitoraj e Giacinto Bosco.
Capienza:
Fino a 150 posti a sedere
Fino a 200 persone in piedi
Ideali per:
Pranzi e cene, colazioni aperitivi e buffet, presentazioni e spettacoli, show Room e feste
Di ispirazione architettonica veneziana, le serre sono progettate per assolvere ad una duplice funzione: assicurare la costante coltura di frutta e verdura stagionale e fornire uno spazio carico di suggestione per eventi a diretto contatto con la natura.
Se le radici di The Box sono nelle serre e nell’orto, il suo dinamismo è su quattro ruote: le serre stesse ospitano infatti anche una parte della collezione di auto storiche The Box, la quale abbraccia un sessantennio di storia del motorismo europeo, qui rappresentata dalle Fiat del dopoguerra fino agli anni ‘60.
Gli spazi a pianta libera offrono la massima flessibilità per eventi personalizzati, ideali per convention, colazioni, buffet, pranzi, cene, spettacoli e feste. Circondate da un parco di oltre 6.000 mq, le serre includono dehors arredati e un suggestivo orto medievale a labirinto, con vasche di pietra coltivate a verdure e frutta di stagione, perfetto per esperienze uniche. Lo spazio interno di 1.000 mq, suddiviso in quattro campate completamente vetrate e riscaldate, è attrezzato con servizi e collegato a spazi di backoffice per agevolare il lavoro di service e catering.
Capienza:
Fino a 140 posti a sedere
Ideali per:
Colazioni, aperitivi e buffet
Adiacente al Ristorante Olio si trova il Cocktail Bar, un luogo raffinato con un’atmosfera rilassata, ove le autovetture sono ancora una volta protagoniste. La sala, arredata in armonia con il ristorante, è impreziosita da una delle storiche auto della collezione The Box; il dipinto di Francesco Salvi con le sue colorate vetture ravviva le pareti; è tuttavia nella carta dei drink che le auto diventano le vere protagoniste.
I Signature cocktail infatti si ispirano ai modelli delle auto più iconiche e a cui è sapientemente abbinato il gusto dei grandi cocktail classici rivisitati in chiave moderna e sperimentale, dando origine ad un viaggio tra passato ed innovazione, tra suggestione e gusto.
Molto ampia è anche la selezione di pregiati distillati.
Completato da una terrazza indipendente, il Cocktail Bar di Olio è uno spazio che si presta per colazioni di lavoro, aperitivi e after dinner in tutte le stagioni.
Capienza:
Fino a 60 posti in configurazione conferenza
Ideale per:
Pranzi e cene, aperitivi e buffet, presentazioni e spettacoli, show room.
Chiunque varchi la soglia di questa sala per la prima volta ne rimane ammaliato. In questo spazio ampio è ospitata una parte della collezione di auto The Box Car Collection, forse la parte più suggestiva, quella dedicata alle auto del boom economico, le vetture iconiche che hanno fatto la storia del dopoguerra europeo.
Ma non sono solo le auto ad incantare in questo luogo. Lo spazio a pianta libera (500 mq) è illuminato da ampie vetrate affacciate sul curatissimo verde circostante ed arricchito da una grande terrazza. Il soffitto a cassettoni in legno di faggio contribuisce a rendere calda, intima ed elegante l’atmosfera. Così come i dipinti di Enrico Ghinato e la scultura bronzea di Giacinto Bosco arredano ed impreziosiscono lo spazio.
Di recente acquisizione, anche un nuovo oggetto da collezione: il simulatore di guida pensato per le auto d’epoca firmato Zagato. La configurazione descritta si presta per ricevimenti in piedi, riunioni e conferenze.
La presenza di un grande montacarichi al piano rende lo spazio totalmente flessibile e trasformabile per ogni tipo di evento, che si tratti di un buffet, una presentazione o una conferenza.
Costruiamo seducenti esperienze tailor-made a partire dalle nostre passioni
Visita alla collezione di auto
La collezione raccoglie i marchi più prestigiosi dell’automobilismo italiano e internazionale. Dalle affascinanti Fiat della prima metà del ‘900, passando per Lancia Aurelia B52 carrozzata Vignale e appartenuta a Gina Lollobrigida e per la bellissima Siata 1100 GT Vignale del 1954, si arriva alle iconiche Spider degli anni ’60, come la Jaguar E-Type resa celebre da Diabolik, spingendosi poi fino alle sportive Alfa Romeo, le SL Mercedes e le Ferrari degli anni ’80 e 2000.
Durante la visita guidata alla collezione si ha l’opportunità di esplorare un luogo unico: l’officina Valvole in Testa, specializzata nel restauro e manutenzione di auto da collezione.
Visita alla collezione d’arte
The Box è anche contenitore d’arte: i suoi spazi esterni ed interni costituiscono una galleria d’arte diffusa. La scultura monumentale in marmo dell’artista uruguaiano Pablo Atchugarry accoglie i visitatori sulla sommità della scalinata che fa da ingresso a Spazio The Box e al Ristorante Olio.
Nel giardino, piantumato con ulivi secolari, troneggiano l’opera bronzea dell’illustre artista contemporaneo polacco Igor Mitoraj, ispirata alla tradizione classica, e le sculture oniriche dedicate agli amanti e alla Luna dell’artista Giacinto Bosco. Dello stesso autore diverse sculture bronzee impreziosiscono gli spazi interni del ristorante e della sala espositiva, così come le tele a tema automobilistico di Francesco Salvi ed Enrico Ghinato. Uno sguardo anche al mondo dell’illustrazione contemporanea con l’opera di Ale Giorgini.
Simulatore di guida firmato Zagato
Nella nostra sala espositiva troneggia ELIO Z, il primo simulatore di guida per auto Classiche disegnato da Zagato, che consente di guidare le più importanti auto da Collezione al mondo.
Il Simulatore Elio Z coniuga, infatti, la bellezza necessaria di Zagato, ingrediente tipico dell’Atelier Milanese, con le migliori tecnologie di simulazione digitale Elio Z. Fa parte del programma Roarington, “un ecosistema virtuale per l’auto Classica” dove il valore culturale automobilistico del ‘900 trova una seconda vita, digitale, nel XXI secolo.
Pick-up con Auto d’epoca
Stupiamo i nostri ospiti con un servizio dedicato di pick-up con auto d’epoca ed autista dedicato. Un servizio perfetto per far vivere un’esperienza unica ancor prima dell’arrivo ed in seguito fino a casa.
Una posizione strategica
The Box si trova a meno di mezz’ora dal centro di Milano e dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa, a pochi minuti dal polo fieristico di Rho, in una zona comoda da raggiungere per un grande numero di appassionati di buon cibo e ambienti eleganti, ma anche perfetta per accogliere il turismo d’affari che da sempre anima il territorio.
Parcheggio custodito
Spazio The Box è dotato in totale di 40 posteggi all’aperto e 40 posteggi al coperto che servono gli spazi per eventi ed il ristorante. È possibile riservare i posti auto o un servizio valet per il proprio evento.
Accessibilità per i disabili
Ogni area di Spazio The Box è funzionale all’accessibiltà poiché tutti i percorsi della struttura sono privi di barriere architettoniche.